Missione

L’Associazione no-profit, registrata nell’Albo delle Onlus, è stata fondata nel Maggio 2003 dai Soci Amici di Babusongo.

Lo scopo con cui nasce l’Associazione è lo sviluppo civile delle persone attraverso la promozione dell’istruzione, dell’assistenza medica ed il miglioramento delle capacità agricole, artigianali e professionali locali. Nel contesto di una testimonianza di fede, ci adoperiamo affinché il contatto con la vita delle persone favorisca la costruzione quotidiana della pace.
 
Il nome “Amici di Babusongo” è legato al primo progetto della ONLUS che risale all’anno  2000: un‘opera di volontariato missionario a favore del villaggio Babusongo, ubicato nel sud della Repubblica Democratica del Congo (ex-Zaire).
 
Dal 2004 l’Associazione assiste e supporta l’attività delle Suore del Preziosissimo Sangue di Monza (Via Lecco,6 -20052 Monza, MI) presenti in Kenya dal 1987 con diverse missioni.  Attualmente continua il sostegno e finanziamento di alcuni progetti di tali missioni sul territorio, in particolare dell’opera “Martyrs of Uganda, Childrend’s Home”, orfanotrofio ubicato presso Machakos, Kenya.
 

Chi compone l'Associazione

L’Onlus è guidata da un Consiglio di volontari non retribuiti, fondatori dell’Associazione, che utilizzano un ufficio del Centro Civico nel quartiere di S. Felice, Segrate ed è sostenuta finanziariamente da Soci residenti in S. felice e dalle donazioni di molti Sostenitori esterni.

Fanno parte di “Amici di Babusongo” soci sostenitori e volontari che partecipano alle iniziative sul territorio o che hanno fatto l’esperienza di volontariato presso la Missione in Africa.